Noleggio a lungo termine a privati e aziende

Noleggio a lungo termine

Per noleggio a lungo termine si intende la possibilità di avere in uso, a fronte del pagamento di un canone mensile, una o più vetture o veicoli commerciali leggeri per un periodo a scelta tra i 12  e i 60 mesi, con una percorrenza massima nel periodo di 200.000 Km.

Nel canone mensile del noleggio a lungo termine sono sempre inclusi, oltre al mezzo scelto, tutta una gamma di servizi:

  • Assicurazione RC, furto/incendio, danni al veicolo (Kasko totale) e PAI (infortuni al conducente)
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Soccorso stradale e traino
  • Gestione dei sinistri
  • Gestione multe
  • Immatricolazione e gestione tasse automobilistiche
  • Consegna del mezzo

Mentre si possono scegliere:

  • Gestione pneumatici compresi gli invernali
  • Auto sostitutiva in caso di guasto, incidente o furto.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

  • Economici: la società di noleggio a fronte di grandi volumi di acquisti ha dalle Case Madri forti sconti sugli acquisti che vengono riversati nel canone
  • Finanziari: smobilizzo dei capitali investiti per l’acquisto e per i servizi necessari per la mobilità e aumento quindi della liquidità aziendale.
  • Assicurativi: nel canone è sempre inserita la copertura totale contro ogni evento. In caso di incidente con torto l’assicurazione non aumenta!
  • Gestionali: un unico canone fisso per l’intera durata del contratto. Un costo certo e definito per la pianificazione della gestione aziendale.
  • Sicurezza: vettura sempre con la massima efficienza e se scelto come servizio un veicolo sempre disponibile.
  • Usato: nessun rischio sulla rivendita (deprezzamento) e nessun obbligo di acquisto di un nuovo veicolo per una migliore valutazione della permuta.

Servizi inclusi nel canone mensile

Noleggio a lungo termine

Assicurazione

Comprende, oltre alla RC, sempre la copertura contro ogni evento. Il Cliente può scegliere il livello delle franchigie (limitazione di responsabilità) tenendo presente che più si scelgono franchigie basse e più il canone mensile salirà. In caso di evento altamente negativo (distruzione della vettura) l’unico onere è quello di pagare la franchigia sottoscritta e non essendoci più l’oggetto del servizio, il contratto si interrompe senza alcun obbligo a noleggiare un’altra vettura o veicolo.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Oltre ai tagliandi previsti dalla Casa (manutenzione ordinaria) la vettura è sempre assistita anche dopo lo scadere della garanzia ufficiale (manutenzione straordinaria). Questo vuol dire che se si fonde il motore al 3° anno, la vettura verrà riparata e se sottoscritta verrà fornita una vettura sostitutiva senza altri aggravi sul canone mensile.

Soccorso stradale e traino

Il servizio è sempre attivo tutti i giorni 24 ore su 24 in caso di guasto o incidente. La vettura verrà ricoverata presso il service point più vicino.

Gestione sinistri

L’unica preoccupazione è quella di compilare e trasmettere il CID per gli incidenti contro altri veicoli o compilare e trasmettere il modulo per gli eventi Kasko. Tutta la pratica verrà gestita dagli appositi uffici.

Gestione multe

Vengono fatte rinotificare all’utilizzatore del veicolo.

Immatricolazione e tasse automobilistiche

Tutte le vetture o veicoli commerciali scelti sono nuovi di fabbrica. La società di noleggio tramite la propria agenzia di pratiche auto si preoccuperà di far immatricolare il mezzo e pagare le tasse automobilistiche per la durata del contratto.

Consegna del mezzo

Il veicolo una volta immatricolato verrà messo a disposizione dell’utilizzatore che lo potrà ritirare presso appositi centri (service point) o volendo con un costo aggiuntivo può chiedere la consegna presso il proprio domicilio.

Servizi aggiuntivi

Si possono includere nel canone mensile del noleggio a lungo termine:

  • Gestione pneumatici: viene di norma considerato un cambio gomme ogni 40.000 Km di percorrenza. E’ possibile chiedere i pneumatici illimitati (per gli altri kilometraggi) e si può richiedere anche la gestione delle gomme invernali. Il gommista provvederà allo stoccaggio degli pneumatici estivi senza altri costi aggiuntivi.
  • Auto sostitutiva: viene data, se sottoscritta, in caso di guasto, incidente o furto. Normalmente illimitatamente nei primi 2 eventi, 30 giorni per il  furto. Si può scegliere al momento della sottoscrizione (non dopo) la classe di vettura desiderata city car, media, SW ecc…Il servizio non viene erogato per i fermi macchina riguardante la manutenzione ordinaria (tagliandi).